00:16 min

ultimora

Benfica a Milano con fiducia e autostima. “Inter, occhio ai tre amici geniali”

Matteo Pifferi Redattore 

Il Benfica, prossimo avversario dell'Inter in Champions League, è reduce dalla vittoria del Classico contro il Porto

"Quando vinci il Classico di Portogallo, la vita si semplifica. Il Benfica ha appena battuto il Porto per 1-0 e sta per planare su Milano con fiducia e autostima". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport sul Benfica, prossimo avversario dell'Inter a San Siro per la seconda giornata della fase a gironi di Champions.

"Il gol decisivo contro i Dragoni lo ha segnato, con un tiro “sporco” ma efficace, Angel Di Maria, juventino per un solo anno, nella stagione del Mondiale in Qatar. A Torino però conservano un bel ricordo delle giocate del Fideo , specie del gol capolavoro a Nantes. Di Maria non tramonta mai: assieme a Otamendi, difensore suo compagno al Benfica, è stato appena riconvocato dall’Argentina per le due partite di qualificazione al Mondiale 2026, previste nella prossima sosta. Questo 35enne infinito, già benfiquista tra il 2007 e il 2010, rappresenta il valore aggiunto rispetto al Benfica eliminato dall’Inter nei quarti della scorsa stagione", sottolinea poi la Rosea che rimarca gli addii pesanti di Ramos (PSG), Grimaldo (Leverkusen) e del portiere Vlachodimos, andato al Nottingham e sostituito da Trubin.

"L’Inter dovrà guardarsi dagli amici geniali Di Maria-Rafa Silva-David Neres, il trio della leggerezza creativa tra corsie esterne e trequarti. [...]. Nella prima giornata di Champions il Benfica ha perso per 2-0 al da Luz contro il Salisburgo e arriva a Milano con motivazioni doppie, vendicare l’eliminazione di primavera e mettere a posto la classifica. Una vittoria restituirebbe buone chance di qualificazione", chiosa poi La Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.