- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ormai non si parla d'altro. Dal Bar sotto casa fino all'altra parte del mondo nerazzurro tutti si domandano: "Rafa sarà ancora l'allenatore dell'Inter?". Forse si, forse no, ma sta di fatto che c'è chi lo spagnolo lo critica per qualsiasi motivo, anche il più veniale.
Il quotidiano il Giorno lancia la provocazione e ci va giù pesante: "Noi - scrive l'editorialista Bucchioni" - avremmo esonerato Benitez tra il primo e il secondo tempo della Supercoppa europea persa con l'Atletico. Il galateo non ne parla, ma presentarsi fradici in mondovisione, con un asciugamani a due piazze tra le mani per tamponare l'abbondante sudorazione della fronte, non è un esercizio di bon ton. Benitez non ci è mai sembrato un allenatore da Inter: anche l'occhio vuole la sua parte, dicevano una volta. Tradotto, in certi casi serve il 'physique du role'...".
Anche la scelta del tecnico spagnolo di parlare degli acquisti necessari solo dopo aver vinto la Coppa del Mondo è stata poco apprezzata dal giornale milanese:
"Una volta i tecnici dovevano pensare ad allenare i giocatori che avevano cercando di tirare fuori il massimo da tutti. Purtroppo Benitez ha tirato fuori solo il minimo...", si legge.
Insomma c'è chi ha bocciato il signor Ben (a volte senza troppo rispetto) ancora prima che sedesse sulla panchina dell'Inter. Ed è inutile dirlo: la 'colpa' è tutta di Mourinho che da oggi oltre ad essere Special è pure insostituibile. Come se non lo sapesse, come se non lo sapessimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA