ultimora

Benitez baciato dalla fortuna: per la prima volta nella storia…

Adesso è ufficiale: Rafa Benitez, l’ex allenatore dell’Inter, è il nuovo allenatore del Chelsea. A volte è bello giocare con il destino. Curiosando tra le vicissitudini dell’allenatore spagnolo, abbiamo scoperto che, per la...

Riccardo Fusato

Adesso è ufficiale: Rafa Benitez, l'ex allenatore dell'Inter, è il nuovo allenatore del Chelsea. A volte è bello giocare con il destino. Curiosando tra le vicissitudini dell'allenatore spagnolo, abbiamo scoperto che, per la prima volta nella storia del calcio, subentrando a Di Matteo, Benitez, andrà a giocarsi per due volte il mondiale per club senza avere vinto in prima persona la Champions League. Quest'anno con il Chelsea (vittoria della champions con Di Matteo) e nel 2010 con l'Inter (vittoriosa con Mourinho).Un record senza precedenti.

Rafa Benitez, tra l'altro, sarà alla sua terza apparizione alle fasi finali dell'ex Coppa Intercontinetale, considerando anche il precedente con il Liverpool nel 2005. Allorà andò male al tecnico che fu battuto in finale dal San Paolo. Nel 2010 invece trionfò con l'Inter.