ultimora

Benitez: “Il Real è il mio club, anno strano: per me abbiamo fatto bene. Conte e Mazzarri…”

Rafa Benitez è il nuovo protagonista di uno speciale targato Fox Sports. L'ex Inter ha parlato di Conte e Mazzarri in UK, oltre che dei 6 mesi trascorsi a Madrid

Dario Di Noi

Fox Sports Italia, in questi giorni, ha proposto sui suoi canali uno speciale dedicato a Rafa Benitez, attuale manager del Newcastle. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, che i Magpies disputeranno in Championship (la seconda lega inglese), l’ex tecnico di Liverpool, Inter, Napoli, Chelsea e Real Madrid ha parlato - fra le altre cose - del futuro di Conte e Mazzarri in UK, per poi commentare quei 6 tribolati mesi trascorsi a Madrid.

CONTE e MAZZARRI - "Ho sentito che Conte parla inglese sufficientemente bene per farsi capire. All’inizio sarà diverso, ma dopo quando vai in campo sei 11 contro 11 e credo che lui abbia le capacità per poter far bene. Ha una squadra forte e il Chelsea è una grande società. Io sono stato là e si lavora bene, sarà attorniato da professionisti che lo aiuteranno. Conte ha la capacità di fare bene in Inghilterra. Conte e Mazzarri sono molto simili perché a entrambi piace lavorare tantissimo. Mazzarri è uno che lavora, all’inizio sarà un po’ diverso il mestiere ma sono sicuro farà bene".

REAL MADRID - "La mia stagione al Real Madrid è stata un po’ strana, è questa la parola della stagione. All’inizio aspettavo una squadra della Premier League e invece è arrivato il Real Madrid, era la quarta volta che mi chiamavano. Il Real è la squadra della mia città e della mia vita ed era il momento di dire sì. Sono arrivato in una squadra forte, fortissima a livello di società dove si aspettano che sia sempre tutto perfetto. Credo che se facciamo un’analisi abbiamo fatto un buon lavoro perché la squadra era a 2 punti dal Barcellona seconda in campionato, era prima in classifica nel gruppo della Champions. Il lavoro era stato fatto ma tu non puoi controllare tutto quello che succede intorno a una squadra".

(Fox Sports)