Ospite a Sky Calcio Club, il tecnico Rafael Benitez ha parlato del Mondiale, ma non solo: anche della finale vinta contro il Milan:
ultimora
Benitez: “All’Inter tanti con più di 30 anni. Non hanno capito che bisognava cambiare”
"Arbitri in Premier hanno detto che non fischiano più. Comprare giocatori dopo il Mondiale? Non hanno continuità, partono forte poi hanno alti e bassi. Messi o Ronaldo? Sono due campioni, tutti e due sono grandissimi. Sono giocatori che ti fanno vincere. Ronaldo si deve sentire importante. 3-0, 3-3? 2-0, devo cambiare e giocare a 3 perché Kakà tra le linee ci faceva male. Subiamo il terzo gol, nell'intervallo dico che non abbiamo nulla da perdere, ma che serviva un gol. Poi facciamo 3 gol in 6' e abbiamo vinto la partita. Napoli? C'è un grande ambiente, anche i giovani nuovi arrivati hanno creato un buon ambiente. Il Mondiale a metà cambia tutto, dopo serve un mese per recuperare.
Il Napoli ha fiducia e ha un vantaggio, sono quasi sicuro che ce la faranno. Spalletti ha esperienza, devono essere tranquilli e gestire bene la situazione. Nel mio Napoli chi faceva la differenza nello spogliatoio era Pepe Reina. Quando sono arrivato all'Inter avevo una squadra che aveva fatto benissimo, ma 15 giocatori con più di 30 anni, tanti giocatori con tanti infortuni. L'Inter aveva 15 più di 30 anni, poi Mourinho è uno che spreme la squadra. Dovevi cambiare, l'ambiente inizia a essere più pericoloso. Se arriviamo al Mondiale, possiamo vincerlo perché i giocatori sapevano vincere ed erano bravi. Ma non hanno capito che dovevano cambiare qualche giocatore, anche per creare competizione. Se vuoi vincere devi cambiare la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA