FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Benitez: “Inzaghi coinvolge tutti. Scudetto, Inter favorita. Lautaro crescerà quando…”

Benitez: “Inzaghi coinvolge tutti. Scudetto, Inter favorita. Lautaro crescerà quando…” - immagine 1

L'analisi del tecnico spagnolo sull'Inter tra pronostico e focus sui singoli e sulla squadra allenata da Inzaghi

Alessandro De Felice

Rafa Benitez, ex allenatore dell'Inter, si è soffermato sui nerazzurri e sul tecnico Simone Inzaghi nell'intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport a due giorni dall'andata della doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool.

Le piace Inzaghi come allenatore?

"Molto. È un tecnico con le idee chiare, che va alla ricerca del gol con il gioco. Succedeva alla Lazio e succede ora all’Inter. Arrivare dopo Conte, che aveva vinto lo scudetto, non era semplice, ma lui è stato bravissimo a trovare la giusta armonia nel gruppo e soprattutto a ottenere grandi risultati".

L’Inter segna con più giocatori rispetto al Liverpool, anche se Dzeko e Martinez sono i migliori marcatori.

"I nerazzurri vanno in gol con più elementi perché hanno un gioco che coinvolge tutti e questa è una cosa positiva. Quanto ai due davanti, mi sembra che Dzeko e Martinez si completino alla perfezione: Edin arretra per dare respiro alla manovra e agire da regista offensivo, Lautaro attacca la profondità. Poi ci sono gli esterni che garantiscono ampiezza: Perisic e Dumfries in questo sono bravissimi. Inzaghi ha trovato un buon bilanciamento".

Cosa manca a Martinez per fare l’ultimo “step” e diventare un top player?

"È già ad alti livelli e sta facendo molto bene. Ho visto che è qualche incontro di campionato che non segna (6, ndr), ma gioca in una squadra fortissima e, se manterrà questo livello, quando avrà ancora più esperienza, il rendimento crescerà ulteriormente".

È tempo di pronostici: chi vincerà il campionato italiano?

"L’Inter ha avuto grande regolarità e, se continua così, ha ottime possibilità di vincere lo scudetto perché in questo inizio di 2022 ha già affrontato avversarie toste come Lazio, Atalanta, Milan e Napoli, ma quest’anno la Serie A è equilibrata e sia il Napoli sia il Milan hanno chance".

tutte le notizie di