ultimora

Benitez: “Ma quale difensivista, io attacco sempre. Spogliatoio? Alleno da anni e…”

Daniele Mari

Rafa Benitez si difende dall’accusa, dilagante in Spagna, di essere troppo difensivista per un club come il Real: “Cerco sempre di vincere attaccando e di segnare più reti dei miei avversari. Cercherò di dimostrarlo ancora una volta...

Rafa Benitez si difende dall'accusa, dilagante in Spagna, di essere troppo difensivista per un club come il Real: "Cerco sempre di vincere attaccando e di segnare più reti dei miei avversari. Cercherò di dimostrarlo ancora una volta domani contro il Barcellona. L'idea di gioco della mia squadra è quella di attaccare sempre, a prescindere da chi ci troviamo di fronte. Siamo la squadra che fa più tiri in porta del campionato. Non ci curiamo degli altri perché se giochiamo come sappiamo non abbiamo rivali. Sarà una lotta fino alla fine della Liga. Domani giochiamo nel nostro stadio, con il nostro pubblico a sostenerci e per questo penso che siamo i favoriti".

Benitez ha smentito che i suoi giocatori gli abbiano chiesto un calcio più offensivo: "E' un'informazione assolutamente falsa, non mi hanno chiesto nulla. Sono ormai molti anni che faccio questo mestiere e penso di aver imparato a gestire uno spogliatoio, quindi continuerò a fare a modo mio".