- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Alla vigilia della sfida tra Intere Real Madrid arrivano le parole di Benzema. L'attaccante francese ha parlato in conferenza stampa in collegamento su zoom con i giornalisti. Queste le sue parole:
-Che tipo di lavoro stai facendo?
Il lavoro di tutti i giorni. Ogni anno mi sento meglio. Lavoro tanto a livello fisico e a livello mentale. E dall'inizio alla fine della stagione provo a dare il massimo. Mi sento molto bene in campo, fare bene in allenamento e trasmetterlo sul campo.
-Il Real è Karim dipendente?
Il Real è una squadra fortissima. Quello che devo fare e che provo a fare sempre è aiutare la mia squadra con assist e gol. Dobbiamo vincere qualcosa. E' uno sforzo collettivo.
-Pallone d'oro, lo sogni ancora?
Non ho mai perso questo sogno, penso sia il sogno di qualsiasi giocatore. La cosa importante è aiutare la mia squadra. Quando posso lo faccio, lo faccio ogni giorno. Il Pallone d'Oro è un sogno per tutti.
-Mbappé?
Lo conoscete tutti, la cosa più importante è concentrarci sulla partita di domani.
-Cosa cambia nel mio modo di giocare con questi attaccanti, se siamo più forti?
Erano altri tempi, altri giocatori. Quello che ho fatto con Bale e CR7. Sono stati anni pieni di gol e penso che ce lo ricorderemo sempre nel calcio. Hazard e Vinicius sono due grandi giocatori, stiamo sempre insieme e cerchiamo di aiutare la squadra a vincere.
-Vinicius sempre più decisivo, cosa è cambiato?
E' un giocatore molto giovane ma sta guadagnando esperienza. Ci aiuta tantissimo, ha anche segnato. E' molto veloce. Sono sicuro che ci aiuterà tutta la stagione. Sono a stretto contatto con lui sempre. Mi fido di lui e credo in lui. Lo aiuterò sempre.
-Risolvere il problema alla mano e operarmi?
Mi sono operato in realtà. Se ti operi stai fuori due mesi e io non volevo lasciare la squadra. Adesso aspetto per la prossima operazione. La Champions è la competizione più importante a livello europeo. Non siamo dietro a nessuno. Ogni squadra può vincere. Non ci sono più squadre favorite in campo. Noi abbiamo una buona squadra e cercheremo di vincere questa Champions. E' anche importante la Liga, non c'è solo quello.
-Aiutare la difesa?
Non credo che sia un problema degli attaccanti ma di tutta la squadra. Giochiamo insieme per vincere e segnare. Si potrebbe essere anche più offensivi, ma ogni giorno cerchiamo di migliorarci in allenamento e riuscire a segnare anche di più.
-Tante critiche a Vinicius, ora lo stanno elogiando troppo?
Sinceramente quello che mi importa ora è che lui stia bene in campo e che ci aiuti.
-Girone simile a quello dell'anno scorso, un po' pazzo?
La CL è una competizione diversa, eccezionale e dovremo fare tutto per riuscire a vincere le partite. Siamo qua e dovremo giocare e affrontare ogni partita in maniera seria e concentrata.
(Fonte: FCINTER1908.IT)
© RIPRODUZIONE RISERVATA