03:58 min

ultimora

Bergessio: “Lautaro top: merita il rinnovo ma non so cosa voglia fare. L’Inter…”

Matteo Pifferi Redattore 
"L’Inter per poco non ha vinto la Champions, era chiaro che questo campionato potesse vincerlo tranquillamente", commenta Bergessio

Nel corso di un'ampia intervista concessa a TMW, Gonzalo Bergessio, ex attaccante tra le altre di Catania e Sampdoria, ha parlato così di Inter e di Lautaro:

"L’Inter per poco non ha vinto la Champions, era chiaro che questo campionato potesse vincerlo tranquillamente. Ancora manca tanto, ma rimane la favorita. Assieme alla Juventus, stanno sempre lassù. Secondo me è un calcio bellissimo, per nessuna squadra è facile vincere. Ma come forza penso che l’Inter sia uno scalino più avanti rispetto alle altre”.

Inter trascinata da Lautaro, suo connazionale. Il rinnovo con l'Inter però non è ancora arrivato.

“Il Toro è cresciuto tanto, arrivò in Italia da ragazzino e ha risposto a suon di gol. Poi è andato alla grande anche in Nazionale, è un ragazzo che vale tanto. Il rinnovo per lui è giusto, ma non so che cosa voglia fare. Sicuramente è tra i migliori attaccanti al mondo”.

Lautaro che ha vinto il Mondiale. Come vede il futuro dell’Albiceleste ora che ha vinto tutto?

“La Nazionale è molto importante per il popolo argentino perché si soffre tanto, non è uno dei migliori momenti del Paese e il calcio qui vale tantissimo. Il futuro lo vedo bene ma bisogna godersi questa fase. Sta arrivando un momento di ricambio, da Messi a tutti i più “anziani”, dobbiamo approfittare al meglio di questi ultimi anni loro, poi il ricambio arriverà. Ci sarà da vedere se il ct sarà sempre lo stesso, ma prima dobbiamo goderci questo momento”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.