00:59 min

ultimora

Bergomi: “Inter in crescita, ma vanno gestite le partite. Icardi, c’è ancora da lavorare”

Eva A. Provenzano

L'ex capitano nerazzurro ha parlato della vittoria della squadra di Spalletti contro la Fiorentina e si è soffermato anche su Maurito

Dopo la vittoria dell'Inter sulla Fiorentina, Fabio Caressa ha posto tre domande all'ex capitano nerazzurro, Beppe Bergomi. I due hanno commentato per Skysport la partita del Meazza ed ecco il loro botta e risposta:

-Ancora una volta Inter in extremis agguanta il risultato...

L'Inter riesce a vincere contro un grande avversario e secondo me acquista più valore questa vittoria. La Fiorentina non meritava la sconfitta per come ha giocato e gestito la gara. La squadra di Spalletti è in crescita, anche da un punto di vista fisico. Ma deve crescere dal punto di vista della gestione della partita e serve che escano fuori i leader in certi casi.

-Icardi in crescita?

Non molto, ha bisogno ancora di lavorare. Ha segnato il gol sul rigore, ma anche lui a fine gara ha fatto autocritica per sé e la squadra, c'è ancora tanto lavoro da fare. 

-La Fiorentina è una squadra giovane, margini di miglioramento?

Mi è piaciuta molto la Fiorentina: è una squadra giovane, fresca, che ha coraggio. Tutti si fanno vedere e si inseriscono, poi vanno gestiti alcuni momenti della gara e non ti puoi far sorprendere come hanno fatto sul secondo gol. Ma se giocasse sempre partite così, farebbe una grande stagione.

(Fonte: SS24)