01:02 min

ultimora

Bergomi: “Bello veder giocare l’Inter. Inzaghi sia soddisfatto di…”

Marco Astori

Le parole dell'ex nerazzurro: "L'Inter ha fatto ancora una grande partita: la squadra di Inzaghi indirizza subito la gara e poi si diverte"

Intervenuto negli studi di Sky Sport, Beppe Bergomi, ex capitano dell'Inter, ha parlato così della prestazione dell'Inter dopo il pokerissimo alla Salernitana: "Anche con il Cagliari non ho esaltato troppo la prestazione, ma l'Inter ha fatto ancora una grande partita: la squadra di Inzaghi indirizza subito la gara e poi si diverte. Tutti vogliono la palla ed essere protagonisti, è bello veder giocare l'Inter. Prima del Napoli dicevamo che l'Inter non riusciva a vincere i big match, lì ce l'ha fatta con sofferenza: poi il calendario è andato in discesa e la squadra ne ha approfittato alla grande.

Inzaghi deve essere soddisfatto dell'atteggiamento: le partite sono indirizzate subito, la squadra si diverte e dà la possibilità a Simone di fare rotazioni. L'Inter quest'anno ha Calhanoglu e Dimarco che calciano molto bene i corner: il gol di Perisic è simile a quello di Lautaro. Sembra tutto semplice ma il merito è di chi fa il cross. L'Inter su angolo è pericolosa, tutti hanno grande struttura. La difesa adesso è attenta, Handanovic è ancora importante: l'Inter parte sempre dai suoi piedi e non sbaglia mai. L'Inter difende attaccanti e in avanti. D'Ambrosio è l'Inter, è sempre presente, fa gol importanti: non mi meraviglia".