00:21 min

ultimora

Inter, Bergomi: “City? Preoccupato da tempo. Mkhitaryan deve…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole dell'ex capitano nerazzurro sulla finale di Istanbul nella prima puntata di Calciomercato l'Originale

Beppe Bergomi, a Skysport, ha parlato della finale dell'Inter contro il City. «Spaventato no, ma sono preoccupato ormai da tempo. Riconosco la forza di questa squadra nell'allenatore. Sono entusiasta del lavoro di Pep, ci ho parlato qualche volta, ama quello che fa, ha una grande passione e racconta tutto. Mi ha detto: 'Tutti pensano che io lavori solo sulla fase offensiva. Ma io lavoro sulla palla, su come recuperarla, come posizionarmi, come recuperarla velocemente'. E poi ogni anno cambia, quest'anno la novità in mezzo è Stones. Tutti difensori centrali, è diventata una squadra di struttura con un centravanti».

-Come si batte il City? 

L'Inter sta bene e questo già è importante. Deve coprire bene il campo perché il City ha ampiezza e profondità, riempie sempre l'area molto bene e se non copri bene possono segnare in qualsiasi situazione, sa anche difendere bassa. L'Inter deve fare il suo gioco, ama partire da dietro, ma quello è un rischio. Ma se devi pensare di vincere devi provare a rischiare.

-Lukaku o Dzeko? Mkhitaryan o Brozovic?

Lukaku sta bene in questo momento. Brozovic, ma Mkhitaryan è troppo importante per l'Inter e deve recuperarlo perché dovrà correre molto e un sostituto di qualità deve averlo in panchina. 

(Fonte: SS24)