- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Bergomi: “Dybala non funzionale per l’Inter, ecco perché. E’ invece ideale per…”
Intervenuto a Sky Sport, l'ex difensore dell'Inter Beppe Bergomi ha commentato la situazione di Dybala che al termine della stagione lascerà la Juve. Secondo l'ex capitano nerazzurro la destinazione perfetta per l'argentino sarebbe all'estero:
"Continuo a pensare che Dybala è la Juve, faccio fatica a vederlo in un'altra squadra italiana. In Italia lui è Juve. È un giocatore forte, dispiace sia finita così. Dybala ha bisogno di un giocatore diverso rispetto a Dzeko se l'Inter vendesse Lautaro per arrivare al bianconero. Non ha gamba fa solo movimenti incontro, l'Inter attacca molto con le corsie, ma manca il riferimento davanti. Non lo vedo molto funzionale all'Inter, anche se può fare la seconda punta e in un 3-5-2 ci potrebbe stare. Ma coi giocatori attuali secondo me qualche problemino lo troverebbe Dybala".
"Milan? I due mediani più il trequartista hanno dei riferimenti a uomo e Dybala ci starebbe bene e sarebbe anche funzionale dietro alla prima punta e dovrebbe fare un grande lavoro in pressione. Sarebbe ideale nel Napoli di Spalletti dietro a Osimhen. Non lo vedo bene nell'Atletico ma nemmeno nel Barça. Lui dovrebbe andare da Guardiola, è l'unico che riesce a far coesistere 5 giocatori offensivi, perché fa sempre la partita. Sarebbe perfetto nel suo sistema di gioco. Nell'Atletico dovrebbe rientrare tantissimo, forse lo United ma dovrebbe fare un altro tipo di squadra. Il City sarebbe perfetto perché Guardiola è il più bravo di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA