ultimora

Bergomi: “Era ormai imbarazzante commentare l’Inter di WM. Il mio ritorno? Con ET…”

L’ex storico capitano nerazzurro, Beppe Bergomi, in una giornata tanto importante per il suo ex club è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay per analizzare le ultime vicende. Bergomi, oggi commentatore tecnico per Sky, ha espresso così...

Dario Di Noi

L'ex storico capitano nerazzurro, Beppe Bergomi, in una giornata tanto importante per il suo ex club è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay per analizzare le ultime vicende. Bergomi, oggi commentatore tecnico per Sky, ha espresso così i suoi pensieri sulla nuova Inter targata Mancini, senza dimenticare l'ormai ex allenatore Walter Mazzarri:

"Addio annunciato per Walter Mazzarri? Direi di sì. Io personalmente ho provato a difenderlo, ma ormai commentare l'Inter era diventato imbarazzante. Mazzarri è un allenatore intelligente, quella frase sulla pioggia è stata particolare, non vorrei che l'avesse detta apposta come pretesto per essere cacciato, proprio perché non ce la faceva più, non poteva più sostenere questa situazione. Ormai non usciva più nemmeno dalla panchina, e quando un allenatore fa questo è perché non vuole sentire più niente. Primo esonero? Deve essere bravo a non viverlo come una macchia, deve prenderlo nella maniera giusta per ripartire, e ne ha la forza e le capacità. Mancini interista per i tifosi? Lo è perché ha vinto. E' arrivato e ha portato l'Inter a vincere dopo tanti anni. Oltretutto, è andato contro la Juventus. Il tifoso nerazzurro è così, vuole sempre sentire qualcosa di interista, e quando trova qualcuno che fa la guerra a Juve e Milan, quel qualcuno diventa subito interista, subito idolo. Io di nuovo all'Inter? Con il presidente Thohir ho un buon rapporto, dovrò rivederlo quando torna in Italia, ma per ora non c'è niente. Con Mancini? Magari con Mancini le cose cambiano, vedremo"