- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Bergomi
L'ex capitano dell'Inter Beppe Bergomi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del derby di ritorno che potrebbe regalare la finale ai nerazzurri. L'ex difensore predica calma, ma è fiducioso nel caso in cui la squadra di Inzaghi dovesse raggiungere l'ultimo atto di Istanbul.
"La svolta della stagione è arrivata con il coinvolgimento di tutti all'interno delle rotazioni. Aver recuperato giocatori fondamentali come Lukaku e Brozovic ha allungato le risorse in uscita dalla panchina e qualcuno che aveva tirato la carretta a lungo è riuscito a rifiatare e a ritrovare la forma. Inzaghi poi è stato bravo a fare delle scelte a volte anche rischiose, cambiando sei o sette elementi da una partita all'altra e gestendo alla grande tutti gli impegni.
Dovesse arrivare in finale, l'Inter a Istanbul non andrebbe a fare la vittima sacrificale: in un confronto andata e ritorno, la qualità di Manchester City e Real Madrid emergerebbe più facilmente, ma in una gara secca questa squadra non teme nessuno e se la gioca, magari partendo da sfavorita ma non battuta. Comunque sono discorsi troppo lontani questi, io resto concentrato sul presente. Non è ancora finita, c'è una partita da portare a casa ancora: la strada è lunga e imprevedibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA