- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A SkySport Beppe Bergomi, ieri allo stadio per Inter-Fiorentina insieme a Caressa (e prima era stato presente alla presentazione del libro di Simoni) - ha analizzato la vittoria dei nerazzurri contro la squadra di Sousa.
-Quanto valgono questi tre punti per l’Inter?
Determinante per Pioli questa vittoria sulla Fiorentina per pensare di andare a prendere le squadre che le sono davanti in classifica. Era importante scalare qualche posizione, ora si deve ragionare un passo alla volta.
-E’ successo con l’Hapoel e anche con la Fiorentina. Perché l’Inter cala nei secondi tempi?
Perché a inizio gara tiene un ritmo altissimo. Durante il primo tempo sono state spese tante energie e nel secondo tempo la squadra non è riuscita a gestire le energie e su questo sicuro pesa la condizione atletica. L’approccio è stato decisivo, ma ha tolto energie alla formazione di Pioli.
-La Fiorentina?
Ha avuto poca concentrazione, poca attenzione che poi ha inciso sullo sviluppo della gara, hanno giocate e giocatori straordinari, ma si sono svegliati troppo tardi. L’espulsione ha condizionato il secondo tempo ma con carattere la squadra viola ha quasi riaperto la partita.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA