ultimora

Bergomi: “Inter in grande condizione, non mi aspettavo una partita così. Dzeko…”

Matteo Pifferi Redattore 

Beppe Bergomi ha parlato così anche del gol del raddoppio di Mkhitaryan: "Bravo anche Lautaro a fare un mezzo velo"

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Beppe Bergomi ha parlato così della vittoria dell'Inter contro il Milan nell'andata di semifinale di Champions:

"Non me l'aspettavo così. Se uno sta attento, però, nota che l'Inter ha approcciato meglio gli ultimi derby, sia in Supercoppa che in campionato. Il Milan arrivava da una buona prestazione con la Lazio, non mi aspettavo un'Inter così per 35' di partita"

Sul gol di Dzeko

—  

"L'Inter ha quasi sempre sorpreso il Milan sul primo palo, con il gol di Lautaro nel derby di campionato. Il Milan ha provato a fare la marcatura ma poi è stato bravissimo Dzeko a smarcarsi e a colpire bene. Prima si sottolinea la bravura del gesto tecnico e poi l'errore"

Sul gol di Mkhitaryan

—  

"Pregi e difetti di come difende il Milan che difende uomo su uomo, se salta una marcatura poi si va in difficoltà. Quando Mkhitaryan attacca verso la porta, parte un mezzo secondo prima di Tonali e va in porta, bravo anche Lautaro a fare un mezzo velo"

Sul fattore esperienza

—  

"L'esperienza conta per gestire ma se non c'è una condizione fisica e atletica ottimale allora è dura. L'Inter sta bene, gioca ogni tre giorni ma Inzaghi ruota i giocatori, adesso ha rotazioni diverse anche a centrocampo. Il Milan al ritorno sarà più aggressivo, è ancora tutto in gioco"