Intervistato da Repubblica, Beppe Bergomi ha parlato del possibile arrivo all'Inter di Paulo Dybala. Per l'ex difensore nerazzurro l'attaccante argentino è l'uomo giusto: "Sì, il tifoso interista vuole i grandi 10, alla Corso, Beccalossi e Recoba".
ultimora
Bergomi: “Dybala l’uomo giusto per l’Inter, ecco perché. Per due mesi i nerazzurri…”
Il campionato le è piaciuto?
"Sì, è stato incerto in testa e in coda. Mi hanno sorpreso in bene Verona, Torino e Sassuolo. L'Inter ha giocato due mesi alla grande, il Milan è stato continuo e non ha vinto lo scudetto per caso, abbiamo visto a sprazzi un bel calcio dal Napoli".
Ma in Europa continuiamo a soffrire.
"Intanto, abbiamo vinto in Conference con la Roma, in Europa league due anni fa l'Inter è andata in finale. In Champions il gap aumenta perché ci sono meno interruzioni, la palla viaggia più veloce, si alzano i ritmi e si ha meno tempo per pensare. Servono qualità tecniche che non abbiamo. Il gap si alza specie con le squadre inglesi. Che abbia vinto il Real Madrid è un miracolo di Ancelotti".
Chiudiamo con i campioni d'Italia. Hanno vinto i migliori?
"Lo scudetto del Milan è nato due anni e mezzo fa. Hanno meritato anche per un forte senso d'appartenenza. Con Ibra che, anche quando non ha giocato, ha fatto la differenza".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA