01:52 min

ultimora

Bergomi: “Inter, non so se è la più forte ma è forte. Do a Inzaghi meriti per…”

Marco Astori

Le parole dell'ex nerazzurro: "L'Inter ha sostituito dei giocatori, ma certe qualità non le ha più. Arriva a far gol portando palla"

Intervenuto negli studi di Sky Calcio Club, Beppe Bergomi, ex calciatore dell'Inter, ha parlato così del pareggio dei nerazzurri contro l'Atalanta: "L'Inter ha fatto fatica a prendere ritmo all'inizio, poi nel finale le squadre si sono aperte: il pareggio è giusto. L'Inter ha avuto un grande Handanovic e occasioni per vincerla, ma l'Atalanta è stata brava a soffocarla e a farla giocare poco. I numeri della partita sono tutti pari, l'unico dato a favore dell'Inter è il possesso: è un pareggio giusto.

E' uno svantaggio per l'Inter avere una partita da recuperare, se il Milan ti va davanti sempre più pressione: anche se la maturità dell'Inter l'abbiamo vista anche stasera, veniva da 120 minuti. La partita con la Juve ti succhia energie. Sanchez? Vorrebbe sempre giocare ma trova poco spazio: davanti a Sanchez per me ci sono ancora Dzeko e Lautaro. Io i meriti li do a Inzaghi: l'Inter ha sostituito dei giocatori, ma certe qualità non le ha più. Arriva a far gol portando palla, inserendo i braccetti, coi tiri da fuori e i calci da fermo: Hakimi e Lukaku li ha sostituiti con un gioco più bello. Non so se l'Inter è la più forte, è forte e ne sono convinto.