00:24 min

ultimora

Bergomi: “Inter solida, molto convinta. Sembra in scia del finale di stagione straordinario”

Della sfida tra Inter e Milan del 16 settembre, ma anche della lotta al titolo che vede coinvolte le due milanesi ha parlato l'ex difensore nerazzurro

Della sfida tra Inter e Milan del 16 settembre, ma anche della lotta al titolo che vede coinvolte le due milanesi ha parlato, a La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore nerazzurro Beppe Bergomi:

Quale è la squadra favorita per lo scudetto?

—  

"Onestamente per me finora è stato ancora calcio d'agosto. Il campionato entrerà nel vivo dopo la pausa, con il derby di Milano e soprattutto con il via della Champions. Quando si comincerà a giocare tre volte a settimana, allora sì che verranno fuori i veri valori. Inter, Milan e Napoli partono alla pari e oggi sono loro le favorite".

Cosa la rende superiore alle avversarie?

—  

"L'Inter la vedo convinta, molto solida: sembra ancora in scia del finale di stagione straordinario che l'ha portata a giocarsi la finale di Champions. Il Milan ha messo dentro fisicità, esperienza e qualità: sta giocando molto bene e ha ritrovato entusiasmo. Non mi sorprendere il lavoro di Pioli, per me sempre eccezionale nella lettura delle partite. Il Napoli è campione in carica e ha mantenuto l'ossatura dell'anno scorso, dove ha dominato: Garcia mi piace, certo che senza Kim è un po' più dura".

La rivale più credibile nella corsa al titolo?

—  

"Mi incuriosisce molto la Lazio. E la Juve alla lunga può essere avvantaggiata dal non giocare le coppe".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.