- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Skysport
Verso il derby d’Italia in programma domenica, l’ex difensore dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato così di Simone Inzaghi e Antonio Conte a Gazzetta.it:
Lei è tra quelli che credono che proprio in questi momenti si senta la mancanza di uno abituato a vincere come Conte?
“La squadra rispecchia sempre l’allenatore, nel bene e nel male. Simone ha sicuramente un approccio diverso con i giocatori. Predilige il dialogo. Non cerca di farseli amici, perché ha la sua bella personalità, però in un posto come l’Inter dove, come diceva il Trap, quando le cose non vanno bene finisci in una centrifuga, un po’ di esperienza in più servirebbe. Senza dimenticare che anche in rosa vedo tanti bravi ragazzi, ma forse manca un po’ di leadership. L’Inter storicamente poi ha vinto col carisma dell’allenatore, penso a Bersellini, Trap, Mancini, Mourinho, Conte. Inzaghi ha carattere, ma lo esprime in modo diverso da quelli appena citati. Anche se...”.
Anche se…
“L’unico appunto che potrei muovere a Simone è che nemmeno quando ha perso Brozovic, attorno a cui gira tutto il gioco, ha pensato a una mossa diversa. Per il resto sta solo pagando l’avere fatto troppo bene all’inizio. Alcuni approcci sbagliati? Credo sia più una questione di gioco dispendioso, col baricentro sempre alto. L’anno scorso a un certo punto Conte ha detto ‘abbasso la linea di 20 metri, non prendo più gol e vinco le partite’”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA