01:58 min

ultimora

Bergomi: “Inter, serve pazienza: occhio ad una cosa della Juve. Vincerà…”

Le dichiarazioni dell'ex capitano nerazzurro in vista della super sfida tra i bianconeri di Allegri e i nerazzurri di Inzaghi

A pochi giorni dalla super sfida tra Juventus e Inter, l'ex capitano nerazzurro Giuseppe Bergomi ha rilasciato un'intervista ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport.

"Ricordo bene la gara di campionato a Torino dello scorso anno. E allora dico: l’Inter dovrà essere brava ad avere pazienza. E servirà grande attenzione alle marcature preventive".

Perché dal passato (2-0 Juve un anno fa) si deve imparare.

"E poi, attenzione alle palle da fermo della Juve. Mi sembra che Allegri possa mettere in camp più fisicità rispetto a Inzaghi, l’Inter dovrà essere brava a limitare quell’aspetto".

Ecco come andare a vincere:

"Quando parlo di pazienza, intendo anche non cercare giocate forzate: i break di Rabiot possono far male. Ma l’Inter, a sua volta, può colpire al solito con le giocate sulla corsia di sinistra, con Dimarco e Mkhitaryan. Poi, ovviamente, le combinazioni tra le due punte sono la forza nerazzurra. Come pure la fisicità di Dumfries nei cambi di versante da una fascia all’altra. Immagino una partita condotta dall’Inter: vincerà chi avrà meno fretta di farlo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.