«Juventus matura, quadrata, in crescita fisicamente che ha aggredito bene la partita. Poi l'Inter ha giocato un buon primo tempo perché ha giocato bene e ha meritato il pareggio, poi nel secondo tempo ha avuto un calo, per riprendersi poi nel finale. Da sottolineare la prestazione della Juventus, da squadra matura, con una consapevolezza incredibile. L'Inter sta facendo il suo percorso, ma oggi la Juve ha avuto qualcosa di più». Beppe Bergomi ha commentato così la partita del Meazza, ponendo l'accento sui meriti dei bianconeri. L'ex capitano dell'Inter ha anche aggiunto:
ultimora
Bergomi: “Juve matura. Inter sta facendo il suo percorso. E il suo obiettivo…”
L'ex capitano nerazzurro ha commentato la gara del Meazza
-La Juve si è ritrovata proprio stasera...
Ha messo in campo tanta consapevolezza e Pjanic è un punto di forza di questa Juventus.
-Godin in difficoltà?
Lui ha grande esperienza e se la cava sempre. Però ha fatto una gara intera con il Barcellona, qui non so quando è uscito ma Conte l'avrà visto stanco. E' un ruolo per il quale vanno spese più energie rispetto a quello dei due centrali nella difesa a quattro. Devi scivolare sull'esterno, andare a prendere i giocatori veloci e a volte non hai tempo. Si chiede qualcosa in più in quel ruolo che lui non ha mai fatto. L'intelligenza e la capacità di gestire le situazioni lo fanno sempre uscire bene e gli permettono di tirare sempre fuori la prestazione. Ci sta che Conte lo abbia visto stanco.
-Come si incassano le sconfitte così?
E' un percorso di crescita. Dispiace ma hai perso con una squadra forte, sei stato in partita, ma se continui la tua marcia e continui a stare lì attaccato, se continui a crescere e passi da questo tipo di prestazioni le sconfitte ci possono stare.
-Lukaku doveva andare alla Juventus in estate, alla luce di questa sconfitta ci ha guadagnato il club nerazzurro a portarlo a Milano?
Ho sempre pensato che Higuain fosse il compagno ideale per Ronaldo. E' un giocatore che nel nostro campionato, allenato da Sarri, è molto forte. Higuain penso avrebbe fatto bene anche all'Inter. Non si possono cambiare le scelte.
-Inter sconfitta dalla Juve, esce ridimensionata da questa sconfitta?
L'Inter sta lì. Calcoliamo a quanti punti è arrivata l'anno scorso, venti punti. Se quest'anno accorcia, a otto e sette punti, e sta attaccata fino alla fine alla Juventus penso sia questo il percorso che deve fare.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA