- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Non poteva mancare il pensiero di Beppe Bergomi sull'addio di Moratti. L'ex capitano nerazzurro, alla Gazzetta dello Sport, ha detto la sua, parlando anche di futuro: "Sto seguendo questa cessione dell’Inter con grande interesse, non solo professionale, e mi sono convinto che Moratti ha individuato in Thohir il personaggio in grado di fare il bene del club portandolo nella top ten mondiale per diffusione del brand e quindi ricavi. Tanto per fare un esempio: si può raddoppiare l’attuale introito assicurato dagli sponsor principali. E solo questa operazione garantirebbe i soldi persi con la mancata partecipazione alla Champions. Penso poi al mercato orientale, dove le potenzialità di sviluppo sono enormi: fin qui non sono state sfruttate a dovere.
Cosa si aspetta il tifoso dal nuovo proprietario? Beh, qualche ritocco sul mercato di gennaio. Sapendo però che la base è solida e l’allenatore merita ampia fiducia perché sta dimostrando di essere in grado di ricavare il massimo da un gruppo che, ripeto, mi sembra comunque affidabile. Che fine faranno gli attuali dipendenti? È vero che Moratti ha provveduto ad allungare i contratti in modo da garantire i suoi (ex) dipendenti? Domande e ipotesi di queste ore. Io penso che Thohir nei ruoli chiave piazzerà gente di sua fiducia, pure a livello tecnico. Di solito usa così e poi lui viene da un altro mondo, a maggior ragione vorrà circondarsi di amici fidati.
Massimo Moratti merita un ringraziamento dal popolo nerazzurro per la passione che ha sempre garantito alla squadra. ha saputo resistere agli insuccessi, è andato avanti con ostinazione facendo tesoro degli errori commessi. E dalla sofferenza alla fine ha tratto la forza per vincere tutto."
© RIPRODUZIONE RISERVATA