ultimora

Bergomi: “Pioli non è meno bravo di Zidane, con quattro innesti può vincere. Brozovic …”

Matteo Pifferi

L'opinionista Sky difende Pioli dopo il KO con la Sampdoria

Intervenuto a Tutti Convocati, Beppe Bergomi si è espresso a favore di Stefano Pioli, la cui posizione all'Inter è tornata in discussione:

"Ieri non è stata una buona partita, merito anche della Sampdoria ma non penso che sia stato il cambio Brozovic-Kondogbia a cambiare tutto quanto. Perisic non è stato decisivo, idem Candreva. Anche Icardi non era il solito, non credo sia giusto condizionare il giudizio di Pioli e metterlo in discussione ora non lo aiuta".

PIOLI -"Buon allenatore o ottimo allenatore? Stefano sta facendo un percorso ed è cresciuto, ha portato in alto la Lazio e con l’Inter, fino a ieri aveva una media di 2.24 punti. Sappiamo quanto è difficile allenare a Milano e l’Inter - come disse Trapattoni - è una centrifuga. Non mi voglio far condizionare da questa ultima prestazione, lo reputo un buon allenatore in crescita".

INNESTI - "Questa squadra è la migliore, metti dentro quattro giocatori importanti, la può allenare anche Stefano Pioli e può farla vincere"

SUNING -"I cinesi possono fare ciò che vogliono, Berlusconi prese Sacchi che non era il top in quel momento. Zidane ora allena il Real Madrid ma non è più bravo di Pioli. Se metti quattro giocatori importanti, Pioli può vincere".

DERBY TRA DELUSI -"Le maglie di Inter e Milan pesano maggiormente rispetto alle altre. Anche la Juventus ha bisogno che le due milanesi tornano quelle di un tempo. Con tutto il rispetto per Roma e Napoli ma i giallorossi devono vendere per fare mercato e i partenopei giocano bene ma non si avvicinano mai alla stessa Juve".