FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Bergomi: “0-0 pericoloso, ma non aver perso è boccata d’ossigeno”

Inter, Bergomi: “0-0 pericoloso, ma non aver perso è boccata d’ossigeno” - immagine 1

L'ex capitano ha parlato della sfida di Coppa Italia e si è soffermato sul momento difficile dei nerazzurri

Eva A. Provenzano

Beppe Bergomi, a Skysport, ha parlato del pari tra Milan e Inter in Coppa Italia. L'ex capitano nerazzurro ha spiegato: «Il gioco dell'Inter era dispendioso, i centrocampisti e gli esterni lavoravano in maniera diversa. Gli attaccanti ora non riescono ad avere profondità ed è difficile trovare palloni giocabili con i difensori avversari veloci. Si gioca il 20 aprile il ritorno quindi non si sa ancora come andrà. L'importante era non perderla. Zero a zero è un risultato pericolosissimo ma è una boccata d'ossigeno non aver perso. Poi tra un mese di vedrà».

«L'Inter è una squadra stanca e fa fatica a fare i cambi, ha fatto giocare sempre gli stessi giocatori e anche chi entra fa fatica. Correa deve essere ritrovato subito e bisogna capire come sta Gosens, si deve andare per gradi visto che è fuori da settembre. I cambi dell'Inter incidono poco e stanno giocando sempre gli stessi», ha aggiunto l'ex difensore.

Inter, Bergomi: “0-0 pericoloso, ma non aver perso è boccata d’ossigeno”- immagine 2

«In campionato si vivrà alla giornata. Ho detto all'inizio che la squadra miglior organizzata era il Napoli, adesso la squadra di Spalletti è rientrata. L'Inter ha iper performato: sostituire determinati giocatori non era facile, erano decisivi. Il Milan è una squadra giovane e ha giocato Florenzi molto bene, i tre trequartisti li ha cambiati e la squadra non cala di livello. Con Ibra ci sarebbe l'alternativa a Giroud», ha detto anche. E ha concluso così:

«Se l'allenatore può inventarsi qualcosa di diverso? Anche Calhanoglu dietro le due punte può essere una soluzione, con due mediani, giocherebbero bene Brozovic e Barella in mezzo al campo?».  

(fonte: Skysport)

tutte le notizie di