- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Bergomi: “All’Inter manca la tenuta mentale. Deve ritrovare la ferocia in difesa”
L'ex difensore dell'Inter Beppe Bergomi, durante Sky Calcio Club, ha parlato del derby tra Milan e Inter e della prestazione delle due squadre:
"Inter fino al gol dell'1-1 era in controllo. Il Milan ti viene a prendere, ma andare a pressare l'Inter è difficile. Il Milan si era snaturato all'inizio, spostando Tonali a sinistra. Ha preso un gol lasciando una prateria. Siamo sempre pronti a fare le pulci ad Handanovic, ma è lui a far partire il primo gol. La forza del Milan è che ti viene a prendere e se sbagli ti fa gol. Non c'è la tenuta mentale dell'Inter, sull'1-1 esce dalla partita per poi rientrarci con i cambi. Se nel finale l'Inter pareggia lo meritava anche, ma è tutto il resto che è preoccupante. Devi restare in partita, cosa che il Milan ci resta sempre. Sono convinto che in questa prima parte più giocatori usi e meglio è. Ma determinate partite come il derby sono diverse da altre. Emotivamente Correa non è al massimo, vedevo più pronto Dzeko, fa giocare bene anche Lautaro, quando è entrato la partita è cambiata. Anche Dimarco quando entra da difensore ti dà un'energia diversa.
L'Inter deve ritrovare la ferocia agonistica nel fare la fase difensiva. L'Inter ha tenuto fuori dal gioco De Ketelaere, è una cosa positiva io pensavo che Brozovic andasse in difficoltà, ma deve ritrovare la cattiveria nel difendere un risultato. L'anno scorso si sentiva la mancanza di leader, l'anno prima aveva Conte in panchina è diverso da Simone. Due anni fa il leader era Lukaku, i compagni gli riconoscevano la leadership e nel derby è un'assenza che ha pesato. Secondo gol azione emblematica, in 4 attorno a Giroud e fanno un passo indietro anziché avanti. Terzo gol sono in due, De Vrij deve accompagnare Leao. Quando hai la cattiveria agonistica il cross di Leao non passa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA