ultimora

Bergossi: “Attacco Inter da verificare. Osvaldo ideale, Wallace poche certezze e…”

Francesco Parrone

A IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Bergossi parla delle possibili mosse di calciomercato dell’Inter, valutando la situazione attaccanti e il colpo a centrocampo: In molti sono convinti che l’attacco dell’Inter sia...

A IlSussidiario.net, l'agente Fifa Alberto Bergossi parla delle possibili mosse di calciomercato dell'Inter, valutando la situazione attaccanti e il colpo a centrocampo:

In molti sono convinti che l'attacco dell'Inter sia un'incognita. E' d'accordo?Sì perché ci sono Belfodil e Icardi, elementi da verificare a questo a livello Inter. Poi Palacio che lo scorso anno ha fatto la sua migliore stagione, e Milito le cui condizioni saranno da valutare. 

Per questo si parla ancora di un interessamento per Osvaldo? Tecnicamente parlando Osvaldo potrebbe giocare anche nel Real Madrid, ma il suo carattere non è dei migliori e lo mette sempre a rischio proveddimenti disciplinari. Però il fatto che si parli di lui in ottica Inter conferma che forse anche i dirigenti non sono convinti dell'attuale parco attaccanti.

Mazzarri spingerà per il suo acquisto... Non solo: Mazzarri limerebbe anche alcuni spigoli del carattere di Osvaldo, che a quel punto diventerebbe un giocatore devastante per l'Inter, oltre che la garanzia per un reparto competitivo.

Wallace in arrivo per la fascia destra. Convincerà subito Mazzarri?Bisognerà vedere se riuscirà ad ambientarsi subito nel campionato italiano. Io credo che Mazzarri abbia bisogno di più certezze.

Il romanista Marquinho potrebbe offrirne qualcuna in più? Dipenderà molto dalla Roma: i giallorossi non sono così certi di cedere il brasiliano, che è molto duttile e può adattarsi in più vesti nel 4-3-3 di Rudi Garcia. Lo stesso motivo per cui interessa all'Inter.

Taider sulle orme di Hamsik: l'Inter farebbe bene a investire per il franco-algerino?Ho visto spesso giocare Taider, si tratta di un calciatore forte fisicamente, con un passo importante. E' ancora difficile da collocare tatticamente, ma con Mazzarri potrebbe consacrarsi.