ultimora

Berlusconi: “Bravo Milan, bloccati Kovacic e l’Inter. Sono tornato a fare il pres…”

Dario Di Noi

Come consuetudine in questa stagione, Silvio Berlusconi è passato anche questo venerdì dalle parti di Milanello, per incontrare la squadra e parlare apertamente con Inzaghi e con i suoi giocatori. Quello di oggi è stato il primo incontro post...

Come consuetudine in questa stagione, Silvio Berlusconi è passato anche questo venerdì dalle parti di Milanello, per incontrare la squadra e parlare apertamente con Inzaghi e con i suoi giocatori. Quello di oggi è stato il primo incontro post derby tra il presidente e i calciatori: perciò, il numero uno rossonero è partito da lì, dalla sfida con l'Inter, per redarguire e caricare i suoi.

Queste le sue parole dalla sala pranzo di Milanello: "Non avete fatto giocare l'Inter, avete bloccato Kovacic, complimenti ad Essien. Molto bello il gol del nuovo padre (Menez, ndr). Non è stata una brutta partita, avete lottato con grande forza e passione. Ora dobbiamo fare un passetto in avanti in ogni partita. Vedo che c'è la possibilità per tutti di giocare, incito l'allenatore a fare cambi in modo che nessuno si senta escluso".

Per El Shaarawy, colpevole di aver sbagliato quel gol clamoroso, Berlusconi ha conservato un minimo consiglio ("Quando tiri stai con la testa più bassa, se tiri con il corpo troppo all'indietro il pallone va alto"), prima di concludere il suo discorso con altre parole: "Avanti così, so che il clima tra voi è buono. Sapete che io sono sempre a vostra disposizione come un fratello maggiore o come un nonno, scegliete voi. Dopo la pausa negli ultimi anni, sono tornato a fare il presidente e quindi posso occuparmi anche di queste cose".