00:20 min

ultimora

Bernardeschi: “Frattesi può essere l’uomo in più, con l’Inter ottima stagione”

Marco Macca Redattore 
Federico Bernardeschi, centrocampista e campione d'Europa con l'Italia di Mancini all'Europeo del 2021, ha fatto alcune considerazioni sulla Nazionale di Spalletti

In collegamento da Toronto con Sky Sport 24, Federico Bernardeschi, centrocampista e campione d'Europa con l'Italia di Mancini all'Europeo del 2021, ha fatto alcune considerazioni sulla Nazionale di Spalletti, che si appresta ad affrontare l'Europeo in Germania:

"Le prime impressioni su questa Nazionale sono molto positive. C'è stata una grande accoglienza e questo mi fa piacere, quest'Italia lo merita. Prima di una competizione così c'è sempre l'adrenalina giusta e questa è una grandissima cosa. La maglia azzurra è il sogno di ogni ragazzo quando inizia a giocare a calcio".

"Quando la indossi, ti rendi conto di quanto sia speciale. Dare gioia agli italiani deve essere un onore, una responsabilità e un valore aggiunto. Frattesi è quello che può dare quel qualcosa in più al di là delle caratteristiche della squadra. Ha fatto un anno importante in una grande squadra, si è sempre fatto trovare pronto e può dare tanto a questa squadra. Noi nel 2021 non eravamo la squadra più forte, ma di sicuro eravamo il gruppo più forte".

(Fonte: Sky Sport)