- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Al termine della partita di campionato contro il Cesena, vinta per 1 a 0 dai nerazzurri grazie al gol realizzato da Belloni, l'allenatore della Primavera dell'Inter Daniele Bernazzani ha così commentato la gara ai microfoni di Inter Channel: "Io non sono soddisfatto in generale di come ci siamo approcciati alla partita e di come poi l'abbiamo gestita. Prendiamo il risultato, che sicuramente è un buon risultato che ci consente di essere a punteggio pieno, però se siamo questi - ma io sono sicuro che non siamo questi - dobbiamo certamente migliorare molto".
Adesso una sosta e poi si riparte con due partite della NextGen Series, in mezzo alle quali c'è la trasferta di Sassuolo: "Si entriamo nel vivo - continua l'allenatore - ci sono tante partite ravvicinate, quindi abbiamo bisogno di un bel gruppo di giocatori e di ruotarli, come del resto ho fatto anche oggi. Tutti devono farsi trovare pronti. La partita di Supercoppa ci ha lasciato la convinzione che, se troviamo il giusto approccio alle partite, possiamo giocare contro tutti. Siamo un'ottima squadra perchè l'abbiamo dimostrato in dieci contro undici in una situazione molto difficile. Penso che quella sconfitta ci debba dare rabbia, perchè abbiamo perso qualcosa che non avremmo dovuto, oltre a darci la convinzione di poter arrivare lontano".
Tre partite e primo posto in classifica a punteggio pieno. Iniziare con il piede giusto è importante considerando soprattutto il regolamento che consente alle prime due squadre classificate il passaggio diretto alle fasi finali al termine del campionato: "Sicuramente è importante, perchè ti da tranquillità - che non deve però mai essere troppa- perchè se si gioca con troppa tranquillità non va bene. È importante leggere la classifica e stare davanti, però credo che in questo momento della stagione sia più importante cercare di migliorare sul campo. Da questo punto di vista oggi un passo indietro l'abbiamo fatto".
La prossima partita, tra undici giorni: arriva il Liverpool, uno degli avversari più forti della NextGen Series, torneo nel quale è proprio l'Inter a dover difendere il titolo: "È una partita alla quale teniamo tantissimo, chiaramente incontreremo squadre di alto livello, ma noi siamo certi di poter fare una bella figura", conclude Bernazzani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA