L’Inter in semifinale di Champions League affronterà il Milan. Verso il doppio derby in semifinale, l’ex portiere nerazzurro Tommaso Berni ha parlato così a TMW:
ultimora
Berni: “L’Inter può vincere la Champions. Barella ha qualità, garantisco che Lautaro…”
L'Inter può vincere la Champions?
LEGGI ANCHE
"Perché porsi limiti? L'obiettivo di ogni professionista è quello di arrivare più in alto possibile. I sogni diventano possibili quando ci credi e la realtà si trasforma in un secondo. Se dovesse arrivare in finale, l'Inter avrà le sue chance, ma ora c'è da pensare in maniera seria al campionato e poi alla semifinale".
Barella nei quarti ha mandato un chiaro segnale a chi lo criticava. È tra i top al mondo nel suo ruolo?
"Eh Barellone... L'amico mio le qualità ce le ha sempre avute, sta crescendo di mese in mese, di partita in partita e sta diventando sempre più determinante e più leader. Già da un paio di anni può essere messo tranquillamente nella top 10 dei centrocampisti in Europa".
Lautaro è tornato al gol ed è sembrato quasi liberarsi di un peso. Quanto è importante oggi per l'Inter?
"Per Lauti ho un amore profondamente enorme (ride, ndr). So quanto lui tenga alla maglia, ai compagni, a vincere e a raggiungere gli obiettivi. È un giocatore importantissimo, un atleta incredibile, bravo sia tatticamente che tecnicamente e con una grinta pazzesca. Sono felicissimo. Posso garantirti che ho urlato come lui a casa dei miei amici quando guardavo la partita (ride, ndr). Lui per me è fondamentale per come gioca, per come si impegna, e lo è anche nei periodi più bui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA