ultimora

Berni: “Mi affascina la cultura cinese. Bello vedere che l’Inter è amata anche qui. Ora…”

Un tuffo nella Cina tradizionale. Quella fatta di arte e pazienza. Di ideogrammi e storia. Perché la distanza non conta. E se lo scrivi, vale ancora di più. Ecco perché questa mattina, Berni, Santon, Gnoukouri e Baldini hanno partecipato a una...

Simona Castellano

Un tuffo nella Cina tradizionale. Quella fatta di arte e pazienza. Di ideogrammi e storia. Perché la distanza non conta. E se lo scrivi, vale ancora di più. Ecco perché questa mattina, Berni, Santon, Gnoukouri e Baldini hanno partecipato a una lezione con Zheng Mingzheng calligrafo che ha mostrato ai nerazzurri l'amore di questo paese per l'Inter. 

Ecco le parole del terzo portiere dell'Inter, rilasciate a Inter Channel: "Mi dicono che sono bravo. E' un'arte quella degli ideogrammi, ci vuole molta pratica e mano più morbida della mia, calco abbastanza. Mi sono divertito, ho scritto il mio nome. Tatuaggio così? Non ci ho mai pensato, ma potrebbe essere un'idea. Cina? E' una cultura che non conosco benissimo, ma mi affascina per questo motivo. Vorrei sapere di più, si inizia proprio dalla scrittura. I tifosi qui sono rispettosi e sono veramente tanti. Ci fa piacere vedere una squadra come l'Inter così amata anche all'estero. Clima? Ieri credevo di essere a casa, abbiamo avuto un colpo basso con questa umidità, ma ci stiamo allenando bene, ora abbiamo le altre due amichevoli da disputare".