Nel giorno del ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, Unibet ha intervistato un grande ex nerazzurro: Nicola Berti.
ultimora
BERTI: “INTER, C’È UN CALO DI CONCENTRAZIONE. RIMONTA? CONTRO QUESTA JUVE…”
Nel giorno del ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, Unibet ha intervistato un grande ex nerazzurro: Nicola Berti. Dopo un girone d’andata in testa, cosa sta succedendo a questa Inter? “Niente di particolare,...
Dopo un girone d’andata in testa, cosa sta succedendo a questa Inter?
"Niente di particolare, sicuramente siamo stati sfortunati, ma non si può negare che ci sia stato un calo di concentrazione nei giocatori, un calo fisico e mentale. Dopo aver finito in testa a Natale, e dopo aver avuto la miglior difesa per tutto il girone d’andata, le cose sono iniziate ad andar male. La sconfitta per 3-0 all’andata in Coppa Italia contro la Juve ha pesato molto, e da allora l’Inter non si è ancora ripresa".
Stasera ci sarà proprio la sfida di ritorno con la Juve nella semifinale di Coppa Italia. Crede nella possibilità di un’incredibile rimonta?
La vedo male, come dovrei vederla da tifoso nerazzurro! Guarderemo la partita per mezzora, per vedere cosa succede. No, sto scherzando, ovviamente me la guarderò tutta, perché i miracoli nel calcio sono sempre possibili. Ovviamente contro questa Juve è difficilissimo, quasi impossibile, perché i bianconeri hanno dato dimostrazione di non mollare mai, di non voler mai lasciare niente in nessuna partita, ma la speranza c’è sempre. Se facciamo un gol nel primi 10 minuti…A me è capitato in carriera di rimontare 3 gol all’Aston Villa dopo aver perso 2-0 all’andata (Coppa UEFA 1990/91). Ecco, stasera ci vorrebbe una serata come quella.
Cosa manca a questa Inter rispetto all’andata?
Innanzitutto mancano le vittorie. Sarà fondamentale vincere le prossime 2 partite in casa in campionato, contro Palermo e Bologna, perché anche un pareggio in una delle due sfide potrebbe compromettere la corsa al terzo posto.
Dopo l’Inter, lei ha vissuto anche un’esperienza in Premier League con la maglia del Tottenham, e in questa stagione gli Spurs possono tornare a vincere il campionato per la prima volta dal 1961!
In Italia quest’anno facciamo tutti un po’ il tifo per Ranieri e il suo Leicester che potrebbe arrivare a un risultato incredibile, ma io ho giocato nel Tottenham, sono ancora un grande tifoso degli Spurs. Non ho nulla contro Ranieri, che anzi mi piace e mi è simpatico, ma il Tottenham quest’anno gioca davvero bene e io faccio un gran tifo per loro e spero che tornino a vincere il campionato dopo così tanti anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA