ultimora

Berti: “Lazio-Inter, che soddisfazione! Zhang stra-positivo, Icardi resta. Io alla Juve…”

Matteo Pifferi

Le parole dell'ex Inter

Dalla fine dell'esperienza all'Inter da giocatore fino ad Icardi, passando per il traguardo Champions e la proprietà cinese: intervistato da Libero, l'ex nerazzurro Nicola Berti ha parlato a 360°. Ecco le sue dichiarazioni:

"L'ultimo anno e mezzo di Inter non giocavo più, mi ricordo che chiamai Klinsmann per fargli gli auguri di Natale e lui mi disse "perché non vieni qui!". Gli ho risposto "subito!". Feci anche molto bene: tre gol e tre assist in 14 partite, poi alla quarta giornata della stagione cacciarono il tecnico e da titolare inamovibile finii direttamente fuori rosa".

COSA DICO DELL'INTER DI ZHANG - "Io dico bene, sono stra-positivo. Se li ho conosciuti? Il papà no, il figlio sì: a me piacciono molto, c'è entusiasmo, loro sanno quello che devono fare".

CAPITAN ICARDI RESTA? - "Ma resta per forza! Come si fa a criticare uno come Icardi o a metterlo in discussione, dai. L' unica cosa è che deve imparare a giocare con qualcuno di fianco, perché non si può più giocare così. Con una punta sola non vai da nessuna parte".

LAUTARO MARTINEZ - "Sembra una bestia, ne parlano bene e mi pare sia molto interessante, ma un conto è vederli "là", un conto è testarli "qua", però l' entusiasmo c' è e si vede dai. Oh, ragazzi, la data di Roma ce la ricorderemo per tanti anni. Questo Lazio-Inter non cancella il famoso 5 maggio, ma che soddisfazione. L'ho vista a Norwich, ero lì con l' Inter Forever. Tra l' altro la partita non si vedeva bene e ho fatto gli ultimi dieci minuti al telefono con mio figlio. Ti racconto: c'erano Toldo, Colonnese loro guardavano lo schermo ma le immagini arrivavano in ritardo e io anticipavo tutto tramite mio figlio. Al fischio finale ho urlato "Champiooooonsss!!!", ci siamo abbracciati e hanno fatto tutti il coro a mio figlio: "Le-o! Le-o!". Bellissimo".

BERTI ALLA JUVENTUS? - "Ma va, io alla Juventus? Mai!".