00:48 min

ultimora

Berti: “Inter, puoi fare meglio dello scorso anno. Rimpiazzato Lukaku? Certo che sì”

Andrea Della Sala

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista dell'Inter Nicola Berti ha parlato del mercato dei nerazzurri

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista dell'Inter Nicola Berti ha parlato del mercato dei nerazzurri e dell'arrivo di Correa:

«Non è stata toccata la difesa, che era la base della squadra dello scorso anno. Di questo non si parla quasi mai. E ora ci sono proprio i presupposti per fare come o meglio della scorsa stagione. E pazienza se Conte se n’è andato. E’ arrivato Simone Inzaghi che è stato 20 anni alla Lazio e qualcosa di buono l’ha fatta. All’Inter ha portato positività, ha creato entusiasmo».

Si è rimediato alla partenza di Lukaku, un attaccante devastante? «Ma certo che sì. Ora che è arrivato anche Correa. E’ l’acquisto che ci voleva. E’ stata una bella botta prendere lui e Dzeko. Poi c’è l’estro di Calhanoglu che più libero di esprimere il suo talento, di rendere al meglio delle sue possibilità. E’ partito a razzo, nella prima a San Siro contro il Genoa, segnando e sfornando assist. Io non l’avevo visto particolarmente bene nel Milan, ma ora, invece, mi sembra inserito nel contesto giusto. La squadra ha vinto con quattro gol, ma anche nelle amichevoli precampionato io l’avevo vista bene e non era ancora completata. Ora aspettiamo i gironi di Champions. E speriamo vada bene»