ultimora

Bertini: “I cinesi investono, ma di calcio cosa sanno? Il Milan è più società”

Marco Macca

L'ex centrocampista dell'Inter commenta ai microfoni di TMW la gestione societaria e le intenzioni di Roberto Mancini

Mario Bertini, ex centrocampista dell'Inter negli anni '70, ha rilasciato dichiarazioni a Tuttomercatoweb.com in favore del tecnico, criticando la nuova società di Suning: "E' da più di un mese che si avanti con questa vaghezza, Mancini del resto fa l'imprenditore di se stesso: difficile dare le dimissioni senza avere un'altra squadra. Al tempo stesso il tecnico dell'Inter non ha tutti i torti perché in questa società con chi può rapportarsi? Con chi può dialogare? Il mondo va dove ci sono i soldi, i cinesi investono ma di calcio cosa sanno?

Mancini vuol vincere e vorrebbe prendere giocatori già fatti ma non è così facile anche perché, ripeto, non vede nessuno con cui dialogare. Credo che con queste parole voglia scuotere il club. Per il resto ha un contratto, è cautelato e può permettersi di dire certe cose. La società resta assente, non c'è un rapporto con il tecnico e con i tifosi.

Dico di più: credo che al Milan non ci sia nessun compratore ma è più società quella rossonera, anche se adesso non può muoversi. In questa Inter si fa per ora solo un gran parlare".

Bertini conclude: "Se dovesse capitargli un'occasione che adesso non vedo, potrebbe anche andarsene. Altrimenti gli conviene restare all'Inter".