00:24 min

ultimora

Bertolino: “L’Inter non può avere tutto e subito. Chiesa? Alla Juve mi darebbe fastidio”

Alessandro De Felice

Le parole del noto tifoso nerazzurro

Intervistato da Violanews.com, il tifoso nerazzurro Enrico Bertolino ha parlato dell'Inter a pochi giorni dalla sfida contro la Fiorentina al Franchi, in programma domenica sera nel posticipo della 16esima giornata di Serie A.

Inter con gli occhi della tigre dopo l'eliminazione dalla Champions? La risposta di Bertolino: "Più che gli occhi della tigre, dovrebbe avere la furbizia della volpe. La partita è delicata, anche perché la Fiorentina si gioca molto. Dovremo fare molta attenzione, il campo di Firenze non è mai stato facile per l’Inter. Sarà una gara dal pronostico imprevedibile. La mia squadra dovrà tener di conto anche delle gambe del bisonte. La partita contro il Barcellona è stata dispendiosa e Conte non ha tante possibilità di fare turnover. Il progetto dell’Inter non può avere tutto e subito. La squadra deve tenere duro fino al match contro il Genoa e mantenere a distanza la Juventus, ma non sarà semplice, già a partire da domenica".

Poi sull'accostamento di mercato Inter-Chiesa: "E’ un talento puro. I talenti devono essere strigliati, ma anche coccolati. Bisogna vedere cosa vuole fare in futuro. Ha un padre 'ingombrante'. Enrico Chiesa è stato un calciatore di forte impatto. Conosce benissimo gli equilibri del mondo del calcio, ma bisogna rendersi conto che questo sport è cambiato molto negli ultimi anni. Chiesa lo vedrei bene ovunque, ma non alla Juventus, mi darebbe fastidio".