ultimora

Bessa: “Al Bologna per tornare ciò che ero all’Inter. Vorrei diventare…”

Chiuse le esperienze estere all’Olhanense e allo Sparta Rotterdam, Daniel Bessa ha deciso di ripartire dall’Italia, precisamente dalla Serie B, in cadetteria, laddove assieme al Bologna avrà finalmente l’occasione di dimostrare...

Dario Di Noi

Chiuse le esperienze estere all'Olhanense e allo Sparta Rotterdam, Daniel Bessa ha deciso di ripartire dall'Italia, precisamente dalla Serie B, in cadetteria, laddove assieme al Bologna avrà finalmente l'occasione di dimostrare il suo valore, ad alti livelli, nel Bel Paese.

Il trequartista della Primavera di Strama, campione della NextGenerations Series nel 2012, è passato in rossoblu nell'ultimissimo giorno di mercato, con una formula che lascia comunque spiragli aperti ad un suo possibile futuro in maglia nerazzurra: prestito con diritto di riscatto e successivo controriscatto proprio a favore dell'Inter.

Oggi per il giovane brasiliano, classe '93, è stato il giorno delle presentazioni, in sala stampa, da nuovo giocatore del Bologna. Ecco le sue parole: “Sono convinto che sia ora per me di dimostrare tra i professionisti quanto avevo fatto vedere nel settore giovanile dell’Inter. Ho avuto un infortunio penalizzante, al crociato di un ginocchio, ma negli ultimi mesi in Olanda mi sono ritrovato e voglio che ora sia il mio momento. Ruolo? Sono sempre stato un centrocampista offensivo, all’occorrenza gioco anche seconda punta o sulla trequarti, poi a Rotterdam ho iniziato a giocare davanti alla difesa. Mi trovo bene in ogni posizione del centrocampo, poi deciderà il Mister. Non sono attualmente nella mia migliore forma fisica, ma solo felicissimo di essere qui e di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni, e mi auguro di recuperare presto la distanza dal resto del gruppo. Vorrei che i miei compagni potessero contare su di me e diventare un valore aggiunto per il Bologna”.