L'Inter di Inzaghi, reduce dal successo nella semifinale di andata di Champions League contro il Milan e da 4 vittorie consecutive in campionato, punta a prolungare il suo periodo positivo questa sera contro il Sassuolo. Un avversario che si è dimostrato spesso e volentieri un ostacolo molto difficile da superare per i nerazzurri, che nelle ultime 7 gare contro i neroverdi a San Siro si sono imposti solamente una volta.
Ultim'ora
ultimora
Inter contro la bestia nera Sassuolo: una sola vittoria nelle ultime 7 a San Siro
Lo ricorda Tuttosport: "I neroverdi, soprattutto in quel di San Siro, sono una bestia nera per l'Inter. Tutta colpa del 7-0 con cui Mazzarri abbatté il Sassuolo il 14 settembre 2014. Da quel momento, sette incontri a Milano e una sola vittoria per la squadra di casa, il 7 aprile 2021, ovvero nell'annata dello scudetto di Conte (2-1 con reti della LuLa). Dopodiché due pareggi e addirittura quattro sconfitte.
LEGGI ANCHE
Il Sassuolo a San Siro è una sorta di tabù per l'Inter. Lo sa bene anche Inzaghi che il 20 febbraio del 2022 cadde per 2-0 sotto i colpi di Raspadori e Scamacca. Un ko che, conti alla mano, risultò decisivo per la perdita della corsa scudetto col Milan, visto che arrivò proprio quindici giorni dopo il ko nel derby firmato Giroud".
© RIPRODUZIONE RISERVATA