ultimora

Betclic gioca a fare il Telegraph: i 10 sopravvalutati della A. Ci sono 2 interisti ma uno…

Il sito di Betclic si è divertito ad emulare il Telegraph, che aveva stilato una classifica dei 20 giocatori sopravvalutati nella storia del calcio. Questi sono, secondo il sito, i 10 sopravvalutati della Serie A. Ci sono due interisti e...

Alessandro De Felice

Il sito di Betclic si è divertito ad emulare il Telegraph, che aveva stilato una classifica dei 20 giocatori sopravvalutati nella storia del calcio. Questi sono, secondo il sito, i 10 sopravvalutati della Serie A. Ci sono due interisti e certamente la scelta di inserire Mateo Kovacic in questa lista lascia molto perplessi:

KOVACIC DOUMBIA ITURBE AQUILANI MONTOLIVO ASTORI DE SCIGLIO RANOCCHIA ZAZA HONDA

Ecco le motivazioni per i due interisti:

Kovacic - “Aspettando Godot”. Ogni anno è quello giusto per il talento croato, classe ’94, all’Inter dal gennaio 2013, ma anche i tifosi interisti cominciano a nutrire qualche dubbio sul suo effettivo valore, o quanto meno sulla capacità di imporsi in un ambiente, come quello interista, in cui i giovani hanno sempre fatto i conti con una pressione a tratti insostenibile. Salvo poi affermarsi altrove (vero Coutinho?). Se sarà così anche per lui è presto per dirlo, intanto però si guadagna un posto tra i più sopravvalutati.

Ranocchia - Ai tempi del Bari, quando si mise in mostra in coppia con Bonucci, era considerato lui il più talentuoso. A far la differenza, poi, i rispettivi approdi che hanno condizionato/agevolato la crescita conseguente. Sta pagando lo scotto di essere il capitano del dopo-Zanetti, peraltro in un’Inter che fatica a ritrovarsi. Ha bisogno al suo fianco di un giocatore di esperienza che gli faccia ritrovare sicurezza e tranquillità.