FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Beto: “Il mio sogno è giocare la Champions League. Ma ora sto bene all’Udinese”

Beto: “Il mio sogno è giocare la Champions League. Ma ora sto bene all’Udinese” - immagine 1
L'attaccante dell'Udinese, seguito anche dall'Inter, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della stagione che sta disputando

Andrea Della Sala

L'attaccante dell'Udinese Beto, seguito anche dall'Inter, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della stagione che sta disputando e del suo futuro:

Non le pesa il fatto che spesso il tecnico Sottil non la schieri titolare, nonostante lei sia a quota sei reti in soli 687 minuti.

—  

«I numeri sono per le statistiche. Io voglio giocare bene. E finora non stavo giocando bene, perché devo recuperare al meglio da quel fastidioso infortunio. Ora sto bene, mi sto sentendo il Beto di prima. Quindi non ho sofferto a non essere alcune volte tra i titolari perché quando vieni da un problema come il mio, l’ego non deve prevalere. E io non sono né Cristiano Ronaldo, né Messi. Sono solo Beto. Sono stati quattro mesi tosti».

Quanto è forte l’Udinese?

—  

«Noi siamo fortissimi, in questa squadra tutti hanno grande qualità. Io ne ho meno degli altri, ma ho il compito di buttarla dentro».

Beto: “Il mio sogno è giocare la Champions League. Ma ora sto bene all’Udinese”- immagine 2

Si può pensare all’Europa?

—  

«Non si parla d’Europa. Per il momento bisogna pensare all’Empoli e a giocare per vincere».

La sua qualità migliore?

—  

«Dico lo spirito di sacrificio. La mia qualità migliore non è la velocità come sarebbe facile dire. Ma ci sono la testa, la voglia di imparare, di ascoltare gli altri, di allenarsi sempre al massimo per migliorare».

Lo sa che a Udine dopo tre stagioni, se arriva l’offerta convincente, ti danno la possibilità di andare in un grande club e firmare un contratto molto importante?

—  

«Non ho mai pensato a un campionato che sia serie A, Premier o altro. Qui sto bene. Ma ho sempre desiderato di andare a giocare la Champions League. Così come ho vinto la scommessa con gli amici del Portogallo quando dissi che sarei diventato un calciatore, vorrei vincere pure questa».

 

tutte le notizie di