ultimora

Bianchi: “Il Napoli non deve rimproverarsi nulla. Adesso testa al campionato…”

L’eliminazione dalla Champions League brucia tantissimo a Napoli. Città e squadra ancora non sembrano rendersi conto di quanto accaduto ieri, con un addio forzato alla massima competizione europea nonostante i 12 punti conquistati in un...

Francesco Parrone

L'eliminazione dalla Champions League brucia tantissimo a Napoli. Città e squadra ancora non sembrano rendersi conto di quanto accaduto ieri, con un addio forzato alla massima competizione europea nonostante i 12 punti conquistati in un girone di ferro. "Credo che la formazione di Benitez abbia fatto al meglio la loro parte - spiega ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex tecnico Ottavio Bianchi -. Non devono rimproverarsi niente, soprattutto con in mano un bottino di dodici punti in un girone complicatissimo".

La situazione in casa Napoli è resa ancor più amara dalla qualificazione di altri club agli ottavi di Champions con la metà dei punti raccolti dagli azzurri. C'è qualcosa da cambiare a suo avviso?"E' inutile fare questi ragionamenti adesso. Sono cose che devono essere valutate in altri momenti e in altre sedi".

Campionato ed Europa League, dunque. Pensa che il Napoli privilegerà la competizione nazionale?"Una formazione come quella partenopea penso che debba puntare a vincere entrambe le competizioni, ma è chiaro che la ex Coppa Uefa sia un torneo di rango inferiore. Il campionato è, invece, un traguardo molto importante".