FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bianchi: “Lotta scudetto? E’ presto. Ma Conte con il Napoli senza coppe…”

Bianchi: “Lotta scudetto? E’ presto. Ma Conte con il Napoli senza coppe…” - immagine 1
Intervistato da Il Mattino, Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, ha parlato del nuovo corso azzurro e della lotta scudetto
Marco Macca Redattore 

Intervistato da Il Mattino, Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, ha parlato del nuovo corso azzurro e della lotta scudetto. Ecco le sue parole:

Bianchi: “Lotta scudetto? E’ presto. Ma Conte con il Napoli senza coppe…”- immagine 2

Il Napoli arriva dal flop della passata stagione...

—  

«Per certi versi può essere un vantaggio, anche perché la struttura della squadra non è cambiata radicalmente rispetto all’anno dello scudetto. E poi Conte ha un grande vantaggio».


Prego...

—  

«Non avendo le coppe può preparare la partita una volta a settimana mentre gli altri lo devono fare ogni 3 giorni. Le altre avversarie per il titolo rischiano di più avendo più impegni. Essere fuori dalle coppe è un grande vantaggio per il campionato. Puoi avere tutti i ricambi possibili, ma alla fine i giocatori chiave sono sempre quelli. Quindi il Napoli deve assolutamente approfittare di questa situazione di vantaggio».

Bianchi: “Lotta scudetto? E’ presto. Ma Conte con il Napoli senza coppe…”- immagine 3

Vede già altre favorite per il titolo?

—  

«È un po’ presto. Posso dire che gli allenatori non devono trovare formule magiche, ma la soluzione a quei numeretti che chiamiamo “tattiche”. Devono lavorare bene in base ai giocatori che hanno a disposizione. Se poi hai giocatori validi e un ambiente serio diventa tutto più facile. Conte in questo è molto bravo perché vuole che ognuno faccia la sua parte e lui supervisiona con grande attenzione».

(Fonte: Il Mattino)