ultimora

Biasin: “Allenatore? Nessun contatto per Moratti a oggi. Leonardo e Handa…”

Daniele Vitiello

Sono ben otto i punti certificati e garantiti da Fabrizio Biasin nel suo editoriale per Tmw, circa il futuro prossimo dell’Inter. La spinosa questione allenatore non è l’unica a bollire nel calderone nerazzurro in questo periodo:  1)...

Sono ben otto i punti certificati e garantiti da Fabrizio Biasin nel suo editoriale per Tmw, circa il futuro prossimo dell'Inter. La spinosa questione allenatore non è l'unica a bollire nel calderone nerazzurro in questo periodo: 

1) A oggi Moratti non ha interpellato o ha fatto sondaggi con alcun allenatore: né Mazzarri, neppure Zenga, men che meno con Allegri, nessuno di nessuno. Mancini? Per ora no.

2) Almeno due tecnici tra quelli "sotto i riflettori" si sono fatti avanti per dare la loro disponibilità a prendere il posto di Strama. Non l'hanno fatto direttamente ma tramite "amici degli amici".

3) Moratti è concentrato sulla faccenda "investitori esteri". Al momento c'è concreto interesse soprattutto da parte degli indonesiani, ma siamo ancora alla fase dei sondaggi e dei bacini-bacetti.In ogni caso non è vero che il presidente abbia messo un limite temporale entro il quale chiudere eventuali trattative.

4) Leonardo tornerebbe molto volentieri all'Inter. Se ci riuscirà (gli impedimenti sono tanti, soprattutto di carattere economico) comunque non andrà a calpestare i piedi di Branca che continuerà a occuparsi del mercato.

5) Il dottor Combi gode della fiducia totale delle famiglie Moratti e Tronchetti Provera. In ogni caso il patron sta pensando di intervenire per ottimizzare e migliorare lo staff sanitario.

6) Le certezze di Moratti su Strama sono cristalline. Questo non toglie che attorno alla conferma ci sia una minima percentuale legata all'imponderabile. Come dire: Strama dormi sereno, ma occhio a come si muovono certi colleghi (compresi quelli che hanno appena perso il posto).

7) Il mercato dell'Inter prevede l'acquisto di un giocatore di primo piano. Non primissimo, primo. Sui nomi meglio aspettare (di sicuro si tenterà ancora per Paulinho).

8) Ad oggi non è arrivata alcuna offerta per Handanovic. Se il Barcellona metterà sul piatto 30 milioni il portierone partirà.