- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, Fabrizio Biasin ha analizzato il complicato momento in casa Inter dopo la brutta sconfitta subita dai nerazzurri a San Siro contro il Bologna. Il giornalista ha puntato l'attenzione soprattutto su Antonio Conte:
"La sconfitta contro il Bologna lascia strascichi pesanti, non tanto per la classifica, quanto per come è arrivata. L’Inter ha perso giocando una mezz’ora scellerata. Un capolavoro di immaturità e approssimazione che fa a pugni con l’idea di calcio dell’ex ct. Questa cosa spaventa assai, perché interrompe il processo di crescita - lento ma costante – del “gruppo Inter”.
Conte parla di “pacchetto preconfezionato” e, francamente, esagera. L’Inter era ed è una squadra con ancora tanti difetti, soprattutto “ambientali”. Marotta lo ha capito il giorno del suo insediamento e per risolvere il problema si è affidato a uno dei tecnici migliori e più pagati al mondo. Tocca a lui trovare la formula giusta. Pensare che la soluzione ai problemi dell'Inter sia "comprare altri 5 o 10 giocatori" significa rimandare il problema. No, non funziona così. È giusto affidarsi al mercato e sperare che arrivino nuovi fenomeni, ma è ancora più importante (e urgente) trovare una soluzione al lassismo e alla superficialità che da anni e anni - si palesa sui prati di Appiano".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA