- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Fabrizio Biasin, giornalista e noto tifoso dell'Inter, ha espresso la sua idea sui nerazzurri e sull'allenatore Antonio Conte dopo il derby perso per 2-1 contro il Milan di Stefano Pioli nel consueto editoriale su TuttoMercatoWeb:
"Si è giocato il derby. Ha vinto, meritatamente, il Milan. Meritatamente sì, perché se è vero che l'Inter ha avuto più occasioni, è altrettanto vero che Pioli ha sconfitto Antonio Conte quanto a impostazione del match: il suo 4-2-3-1 prima ha messo in seria difficoltà la difesa a 3 dell'ex ct, poi ha retto piuttosto bene l'onda d'urto nerazzurra nel secondo tempo.
Anche Conte è bravissimo. Anzi, è tra i più bravi al mondo. Però sabato ha sbagliato e non c'è nulla di male nel riconoscerlo. La difesa a tre senza un paio di titolari non aveva senso, men che meno la difesa a tre con Kolarov. Ha scelto comunque di giocare così e ci può stare, ma a lui che - ripetiamo - è tra i più bravi al mondo, si chiede di riuscire a variare il piano tattico, magari persino nel corso dei 90 minuti.
Postilla. È vero, l'Inter ha perso, ma evitiamo i drammi, che la rumba è appena iniziata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA