06:49 min

ultimora

Biasin: “Conte? Era incazzato per un motivo preciso. Inter? Da quello che abbiamo capito…”

Marco Macca

L'opinione del giornalista sul momento dell'Inter

Nel corso del suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, Fabrizio Biasin, giornalista di Libero vicino alle vicende di casa Inter, si è soffermato sul momento del club nerazzurro, che ieri con l'Assemblea dei Soci ha certificato la grande crescita degli ultimi anni:

L'INTER CRESCE - "Da quello che abbiamo capito le cose in casa Inter procedono piuttosto bene, i ricavi aumentano, si intende fare mercato anche a gennaio, si punta a crescere un passo alla volta, l’incazzatura di Conte è quella di tutti eccetera eccetera. Il tutto nella consapevolezza che la Juve è ancora piuttosto lontana (sì, lo è)".

STADIO - "Sullo sfondo resta la questione stadio, con il Comune di Milano che dice sì al progetto a patto che San Siro non venga abbattuto. Praticamente l’amministrazione locale dice alle due società come e dove investire i loro soldi, obbligandoli a rinunciare alla parte commerciale (cioè a quello che permetterebbe ai due club di rientrare di parte dell’investimento). Non sarà un caso che oggi il presidente rossonero Scaroni sia tornato a parlare dell’opzione B (Sesto San Giovanni)".

CONTE ARRABBIATO - "Anche la Juventus aveva la solita fame di vittoria, ma la Signora dei fenomeni per una volta è tornata a casa senza tre punti. Succede veramente di rado. Tutti sapevano, tutti potevano approfittarne. E invece no. Le concorrenti sulla carta - che poi sono Napoli e Inter - hanno fatto la stessa fine dei primi della classe, con una colpa doppia. Pareggiare con Parma e Spal ci può stare se hai medie ambizioni e non se vuoi tentare il miracolo. Ecco perché Antonio Conte si è parecchio incazzato e, soprattutto, ha fatto di tutto per darlo a vedere. Ha usato un po’ di sana strategia, certo, ma forse il nervoso ce l’aveva per davvero perché sa che combattere ad armi pari con la rosa dei suoi ex datori di lavoro è praticamente impossibile".

(Fonte: TMW)