00:44 min

ultimora

Biasin: “Conte? Non è stato contattato fino ad oggi. Pioli merita più rispetto”

Daniele Vitiello

Nel suo editoriale per Tmw, Fabrizio Biasin ha parlato del momento dell’Inter dopo la sconfitta con la Roma: “Una sconfitta generalmente toglie tre punti e un po’ di umore, in questo caso ha fatto molto di più: in soli 90 minuti ha...

Nel suo editoriale per Tmw, Fabrizio Biasin ha parlato del momento dell'Inter dopo la sconfitta con la Roma: "Una sconfitta generalmente toglie tre punti e un po’ di umore, in questo caso ha fatto molto di più: in soli 90 minuti ha trasformato un bravo allenatore in un pirla (Pioli), ha alimentato voci su un prestigioso collega “che forse arriverà in nerazzurro” (Conte), ha fatto uscire allo scoperto i tifosi che per troppe settimane – complici i buoni risultati - hanno trattenuto il loro grido di dolore (“Pioli è inadattoooo!!!”). Cose che succedono, per carità, ma abituarsi è sempre difficile. Qui diremo due sole cose:

1) Antonio Conte, ad oggi, non è stato contattato dall’Inter. Non l’hanno fatto i dirigenti, non l’ha fatto patron Zhang.

2) Pioli merita un filo di rispetto e fiducia in più.

Parliamoci chiaro, non si vuole difendere il tecnico dell’Inter “a tutti i costi”, soprattutto perché non ce n’è bisogno: c’è chi lo valuta “mediocre”, c’è chi non vedeva l’ora di poter dire “quello normalizza ma poco altro”, c’è chi non riesce ad affezionarsi ad un tecnico perché inevitabilmente “quello che verrà” è sempre più bravo a prescindere. Pioli in ogni caso si cautela da solo: lo fa grazie ai numeri e non è poco".