ultimora

Biasin: “De Zerbi tra i primi 3-4 al mondo. Se pensate che esagero…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il pensiero sull'allenatore italiano volato in Premier League lo scorso anno e già bravo a ottenere diverse soddisfazioni

Piccola riflessione proposta da Fabrizio Biasin su Libero in edicola questa mattina. Stavolta non si parla di Inter, ma di Roberto De Zerbi, ieri vittorioso col suo Brighton contro il Newcastle. Queste le sue parole: "Si rischia di diventare un filo ripetitivi, ma chissenefrega. Uno dei big match del turno di Premier League giocato ieri era Brighton-Newcastle. Da una parte la squadra di De Zerbi, dall'altra "gli sceicchi" inseriti nel girone del Milan in Champions. Hanno vinto i meno ricchi e teoricamente meno forti. Anzi, hanno stravinto.

Hanno tirato di più (15-9), hanno dominato nel possesso palla (60-40), hanno chiuso con un 3-1 bugiardo, nel senso che il divario poteva essere maggiore. I gol li ha segnati un ragazzino di 18 anni, tal Ferguson. Era ovviamente felicissimo. Tutto questo per dire cosa? Che Roberto De Zerbi è attualmente uno dei 3 o 4 allenatori più bravi al mondo. E se pensate che stiamo esagerando e «non ha vinto nulla», vi invitiamo a guardare una delle partite del Brighton. Vi divertirete, abbiate fede".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.